Pruno selvatico

Nome latino Prunus spinosa L.

Nome italiano Pruno selvatico

Famiglia Rosacee

Mese di semina III.- IV.
Mese di raccolta X. - XI
Leggero ☀️☀️☀️
Irrigazione medio

Descrizione

Piante legnose di dimensioni da 0,5 a 3 m. Ha un tronco che sporge, vengono spinti brevi germogli. Gli stinchi vengono ridisposti a brevi tiri, formati come adattamento ai periodi di guerra. La corteccia sul tronco è nerastra, su rami più giovani rossicci, pelosi o pelosi. Le radici diventano forti e nuovi arbusti ne escono, così che si formano piccole corna nere. Le foglie sono uova allungate, scambiate, spesso in gruppi. Nella parte inferiore della superficie fogliare sono le ghiandole interstiziali. circa 1,5 cm di fiori di grandi dimensioni abbaiano su germogli spinosi, l'odore di mandorle. il frutto è grande circa 1 cm, sferico, blu scuro, con una pietra, in cui vi è un seme.


Prevalenza: dalla fascia di pianura a quella di media sabbia


Caratteristiche

Secondo la vecchia tradizione, i rami del ramoscello nero, che abbiamo il 4 dicembre, in occasione della festa di Sv. Barbara, tagliala e mettila in un vaso,

loro fioriranno il giorno di Natale, annunciando la loro felicità e salute l'anno prossimo.

Barbara è considerata il protettore di tutti coloro che temono il fulmine, persone che lavorano a rischio di morte improvvisa e violenta. Tra loro ci sono minatori, scalpellini e altri. Secondo la leggenda, visse nel 3 ° secolo a Nicomedia, una città nel nord-ovest dell'Asia Minore, lungo il Mar di Marmara.


Utilizzare nelle arti curative e culinarie

I fiori, la corteccia e i frutti contengono flavonoidi, tannini, glucosidi. Agisce efficacemente come astringente, lassativo, anti-infiammatorio, riduce la febbre, rafforza lo stomaco. Prepariamo anche l'alcol dalle bevande.


"Tea perni neri sono raccomandati come buono e mite lassativo, ma rafforza anche lo stomaco, stimola l'appetito e riduce i crampi allo stomaco. Tè buona purifica il sangue, elimina eruzioni cutanee, trattare la pelle impura. Raccomandato dal drenaggio dell'acqua bene in calcoli renali malate e idropisia. i frutti può fare un delizioso succo, che stimola la defecazione e aiuta contro la stipsi. Mlarmelada dal frutto dei lavori in particolare per le persone anziane che non hanno alcun appetito mattina perché lo stomaco non ha eliminato il succo necessario. per i bambini che sono incarcerati e non hanno appetito, o hanno difficoltà a defecazione, come segue preparare uno sciroppo con lo zucchero:. fiori per un po 'in acqua bollente, e poi precedimoin panno skoziplatneno poltiglia, aggiungere la stessa quantità di zucchero, di nuovo far bollire e versare in bottiglia Questo sciroppo è molto buono per i bambini come blando lassativo.

Tè a base di mandrino corteccia termine il trattamento di asma cardiaco. "Bacche si raccolgono nel mese di ottobre e novembre, essiccati all'aria aperta, poi delicatamente con temperature moderate, con calore artificiale. Fiori si riuniscono in marzo e aprile, le foglie in aprile e maggio, presto sparso i suoi fiori, radici ottobre e novembre.


Situati nei seguenti giardini e sezioni tematiche:

Bertoki

Boršt